AGENZIA PUBBLICA D'AFFARI VARI

In queste pagine, è possibile verificare quali sono le autorizzazioni, le licenze o i documenti necessari per iniziare le più diffuse attività imprenditoriali e a quale Ente rivolgersi.
Si può effettuare la ricerca digitando un testo libero nel campo Ricerca per parola chiave oppure cliccando dall’elenco alfabetico la lettera iniziale dell'attività che interessa.
Nel caso in cui l'attività richiesta non fosse compresa nell'elenco o si volessero maggiori approfondimenti, si suggerisce di collegarsi all'applicativo nazionale ATECO, che è disponibile anche in ComUnica Starweb e consente ricerche per  "Elenco Attività", "Ricerca Attività" o "Ricerca Normative", indicando quali documenti o caratteristiche occorre possedere prima di iniziare legittimamente l'attività; nello stesso applicativo si trova anche il corretto codice ATECO/ISTAT della attività che s’intende iniziare.

Altre informazioni utili possono essere reperite:


Ricerca
- in ordine alfabetico

 

 

AGENZIA PUBBLICA D'AFFARI VARI

Coloro che esercitano l'attività di intermediazione, comunque organizzata, nell'assunzione e nella trattazione di affari altrui qualunque sia l'oggetto e la durata. Distribuzione giornali, riviste, agenzie di recapiti, agenzie commerciali, agenzie di depositi bagagli e altre (non trattate specificamente)

AUTORIZZAZIONE Licenza
ORGANISMO: Comune
LEGISLAZIONE: art. 115/120 T.U. di P.S. - Regolamento del T.U. di P.S. dall'art. 205 al 220 - Art. 163 del D.Lgs. 112/98 - Regolamento locale di Pubblica Sicurezza per eventuale NON assoggettabilità.
NOTE: Attività iniziabile con la semplice denuncia d'inizio attività effettuata in Comune ai sensi della legge 241/90.
[ultimo aggiornamento: 23-10-2001]