EMITTENTI PRIVATE

In queste pagine, è possibile verificare quali sono le autorizzazioni, le licenze o i documenti necessari per iniziare le più diffuse attività imprenditoriali e a quale Ente rivolgersi.
Si può effettuare la ricerca digitando un testo libero nel campo Ricerca per parola chiave oppure cliccando dall’elenco alfabetico la lettera iniziale dell'attività che interessa.
Nel caso in cui l'attività richiesta non fosse compresa nell'elenco o si volessero maggiori approfondimenti, si suggerisce di collegarsi all'applicativo nazionale ATECO, che è disponibile anche in ComUnica Starweb e consente ricerche per  "Elenco Attività", "Ricerca Attività" o "Ricerca Normative", indicando quali documenti o caratteristiche occorre possedere prima di iniziare legittimamente l'attività; nello stesso applicativo si trova anche il corretto codice ATECO/ISTAT della attività che s’intende iniziare.

Altre informazioni utili possono essere reperite:


Ricerca
- in ordine alfabetico

 

 

EMITTENTI PRIVATE

AUTORIZZAZIONE Concessione (1) - Iscrizione (2)
ORGANISMO: Ministero delle Comunicazioni (1) - Registro Nazionale Imprese Radiotelevisive (Garante) (2)
LEGISLAZIONE: Legge 6.8.1990 n° 223 - D.L. 73/1991 art. 9 * - D.L. 27.8.1993 n° 323 - Legge 112/2004
NOTE: * per la diffusione di programmi via cavo. La concessione per la radiodiffusione sonora e televisiva a carattere commerciale in ambito nazionale può essere rilasciata esclusivamente a società di capitali o cooperative costituite in Italia o in altri stati appartenenti alla CEE. Il rilascio della concessione avviene sulla base di criteri oggettivi che tengano conto della potenzialità economica, della qualità della programmazione prevista e dei progetti radioelettrici e tecnologici.
[ultimo aggiornamento: 24-06-2003]