AVVISO ESPLORATIVO PER LA SELEZIONE DI LABORATORI E ISTITUTI INTERESSATI AD ACQUISIRE IN GESTIONE IL LABORATORIO DI TARATURA “SUD MISURE” DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI CATANZARO

Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento preselettivo in alcun modo vincolante per la Camera di Commercio di Catanzaro finalizzato esclusivamente alla raccolta di manifestazioni di interesse per successiva procedura negoziata. Non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l'attribuzione di punteggi e non è impegnativo per la Camera di Commercio la quale si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare la presente indagine conoscitiva,  senza che ciò possa costituire diritto o pretesa dì qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine di mercato.

La presentazione di manifestazioni di interesse ha il solo scopo di comunicare alla Camera di Commercio la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici dalla quale individuare il soggetto cui inviare richiesta di offerta.

I-SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse laboratori e Istituti accreditati ovvero in possesso dei requisiti necessari per ottenere a proprio nome l’accreditamento come centri Lat per le grandezze e gli strumenti di seguito specificati.

II- DESCRIZIONE DELLA PRESTAZIONE

La Camera di commercio intende rendere disponibili i locali e le attrezzature del Centro LAT “Sud Misure” della Camera di Commercio, già accreditato al servizio di taratura da Accredia in data 10/12/2004 e operativo fino al luglio 2017. La durata verrà indicata nella successiva eventuale fase d’invito agli interessati, tenuto conto che comunque la durata non sarà inferiore ad anni 2.

I locali, facenti parte dell’immobile sede camerale, di proprietà dell’Ente, sono siti al primo piano con eventuale possibilità di entrata autonoma; il laboratorio è ubicato in una stanza autonoma alla quale sia accede tramite un disimpegno che si rivolge al corridoio dei locali posti al primo piano della sede camerale. Sono dotati di impianti di condizionamento affinchè venga mantenuta la temperatura e la percentuale di umidità richiesta per le misurazioni.

Il laboratorio verrà fornito con le attrezzature e la strumentazione idonea ad ottenere all’accreditamento presso l’Ente Nazionale di Accreditamento per le seguenti grandezze e strumenti:

Grandezza

Strumento in taratura

Campo di misura

Massa

Campioni di massa e pesi

0,001 g

da 100 g a 1 kg

da 1 kg a 10 kg

da 10 kg a 30 kg

E’ obbligatorio ottenere, prima dell’avvio delle attività,  l’accreditamento per il Centro a cure e spese esclusive dei laboratori interessati a partecipare.

Sarà dovuto alla Camera di Commercio un canone annuo per l’uso di locali e attrezzature sulla base del rialzo del prezzo base che verrà chiesto alle imprese che avranno manifestato l’interesse; il canone verrà corrisposto dall’affidatario a seguito dell’ottenimento dell’accreditamento.

III.-MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il termini di presentazione delle manifestazioni d’interesse è fissato per il giorno 5 ottobre 2019  ore 12,00.

Per partecipare alla selezione i candidati interessati devono far pervenire la manifestazione di interesse, redatta obbligatoriamente sul modello predisposto “allegato A”, che dovrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo: cameradicommercio@cz.legalmail.camcom.it.

Il recapito entro il termine è a totale rischio dell’operatore economico e non verranno prese in considerazione domande pervenute oltre il predetto termine di ricezione. Alla manifestazione di interesse, che deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente e resa conformemente alla dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi degli artt. 46 , 47 e 76 D.P.R. n. 445/2000, in quanto contenente dichiarazioni sostitutive di certificazione dovrà essere allegata una fotocopia non autentica di un documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante stesso.

Responsabile del procedimento: Servizio IV° - Regolazione del mercato – Metrologia – vigilanza e servizi ispettivi - Statistica

Catanzaro li 5 settembre 2019