CENTRO DI TARATURA SUD MISURE

Accredia

Il Centro di Taratura SUD MISURE della Camera di Commercio di Catanzaro è accreditato con il n.179, quale Laboratorio Accreditato LAT (già SIT).
Si pone come riferimento sul territorio per garantire, attraverso una catena ininterrotta di confronti, la riferibilità delle misure di massa di corpi fisici e strumenti per pesare ai campioni nazionali ed internazionali, entro i limiti operativi definiti dalla tabella di accreditamento.

Il servizio è diretto a tutti coloro che, per motivi scientifici, industriali, commerciali o per motivi cogenti derivanti da disposizioni regolamentate, oppure rivolti all'assicurazione del proprio Sistema Qualità, devono garantire la riferibilità delle proprie misure a quelle del sistema internazionale (SI), con particolare riferimento a quei settori nei quali la conformità della strumentazione utilizzata presuppone un'incertezza prefissata.

Il Centro di taratura si pone inoltre come riferimento per attività formative in ambito metrologico.

SUD MISURE
Logo laboratorio