COME CREARE UN’IMPRESA VINCENTE

Al  via le iscrizioni al corso di formazione gratuito: "Come creare un'impresa vincente" Unioncamere Calabria,  Lamezia Terme 27 e 28 febbraio/1 marzo 2018

Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network, in linea con la propria mission istituzionale che prevede anche il supporto all’autoimpiego ed all’autoimprenditorialità, promuove il corso di formazione gratuito “Come creare un’impresa vincente” che si terrà, nelle giornate del 27 e 28 febbraio e del 1 marzo 2018, presso la sala conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di accompagnare aspiranti imprenditori nello start up d’impresa, attraverso lo sviluppo di competenze specifiche utili per sviluppare la propria idea di business, l’illustrazione di strumenti pratici, la redazione di un efficace business plan, quale strumento di programmazione aziendale capace di analizzare fattibilità e potenzialità del proprio progetto imprenditoriale così da renderlo vincente.

Il corso si rivolge ad aspiranti imprenditori, neo-imprenditori e a coloro che vogliano potenziare le proprie competenze manageriali.

Le tematiche oggetto di approfondimento delle sessioni formative saranno dunque incentrate sul concetto di business plan, sull'analisi e sulla segmentazione del mercato, sull'analisi economico finanziaria e sulle misure d’incentivo alle imprese (Resto al sud, Smart&start Italia, Nuove imprese a tasso zero, Selfiemployment).

Il corso è valido ai fini della "Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili". Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 20 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuarsi entro il 25 febbraio 2018, inviando l'apposita scheda al seguente indirizzo e-mail: bridge@unioncamere-calabria.it

Per informazioni

Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network dott.ssa Porzia Benedetto tel. 096851481

e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it