Imprenditoria giovanile

PRODUZIONE DI BENI E SERVIZI ALLE IMPRESE (L. 95/95)

Destinatarie delle agevolazioni sono le nuove società o cooperative costituite in maggioranza sia numerica che di capitali da giovani di età tra i 18 e i 29 anni o interamente da giovani tra i 18 e i 35 anni. I giovani devono essere residenti nei territori di applicazione della legge. Nei medesimi territori devono avere sede legale, amministrativa e operativa le neo-società o cooperative.

FORNITURA DI SERVIZI (L. 236/93)

Destinatarie delle agevolazioni sono le nuove società o cooperative costituite in maggioranza numerica e di capitale da giovani di età tra i 18 e i 29 anni o interamente da giovani tra i 18 e i 35 anni. I giovani devono essere residenti nei territori di applicazione della legge. Nei medesimi territori devono avere sede legale, amministrativa e operativa le neo-società o cooperative.

SUBENTRO IN AGRICOLTURA (L. 135/97)

Destinatari delle agevolazioni sono i giovani agricoltori di età compresa tra i 18 e i 35 anni che intendono subentrare a un parente entro il secondo grado nella conduzione di un'azienda agricola già operante.

Al momento della presentazione della domanda di agevolazione, i giovani devono essere residenti nei territori di applicazione della legge, nei quali deve anche essere localizzata l'azienda agricola di famiglia.