Prenotazione Online Firma Digitale

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO ALTRI SERVIZI

- REGISTRO IMPRESE E REGOLAZIONE DEL MERCATO -

A partire dal 9 marzo 2020 e fino a nuovo avviso gli sportelli della sede della Camera di Commercio di Catanzaro rimarranno chiusi al pubblico.

Il pubblico sarà ricevuto solo ed esclusivamente su appuntamento che potrà essere fissato cliccando sul tasto presente in basso:

 

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO FIRMA DIGITALE

La Camera di Commercio di Catanzaro rilascia dispositivi di firma digitale a chiunque sia interessato: titolari di cariche nelle imprese, professionisti, ed anche privati.

Come fare per ottenere la firma digitale

Il servizio di rilascio si effettua presso la sede di Catanzaro, in via Menniti Ippolito 16, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO MEDIANTE PRENOTAZIONE ON LINE A PARTIRE DAL 9 MARZO 2020.

Per richiedere i dispositivi è necessario essere in possesso di:

  • un documento d'identità (e copia fotostatica dello stesso);
  • codice fiscale;
  • indirizzo e-mail.

Il diritto di segreteria previsto è di:

25 euro per rilascio Smart Card
70 euro per rilascio Token USB

In caso di primo rilascio di un dispositivo di firma digitale all'impresa, richiesto del legale rappresentante o titolare d'impresa in regola con il pagamento del Diritto Annuale, è previsto il rilascio gratuito per della Smart Card in conformità al decreto M.I.C.A. 23/3/2000 sui diritti di segreteria camerali.

Il pagamento del diritto di segreteria può essere effettuato allo sportello in contanti, Bancomat o Carta di credito (esclusa American Express).