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ISCRIZIONE TELEMATICA

Il nuovo sistema informatico AGEST di gestione dell’Albo, messo a punto da EcoCerved – società di gestione informatica dei servizi per l’ambiente, nel sistema camerale, consente agli utilizzatori di inviare le domande di iscrizione e modifica tramite files elettronici, con indubbi vantaggi in termini di risparmio di tempo, razionalizzazione del lavoro, ampliamento degli orari di utilizzo dei servizi dell’Albo, drastica riduzione delle code agli sportelli e dei tempi di istruttoria.

Le imprese che intendono accreditarsi per l’utilizzo del nuovo sistema informatico possono prendere contatti direttamente con la Segreteria, anche tramite posta elettronica.

Attivazione degli utenti preventivamente iscritti a telemaco.infocamere.it all’area operativa di AGEST Telematico:

L’utente deve essere già iscritto a Telemaco e possedere il <<login>> Telemaco. In particolare <<Nome e Cognome>>,  <<codice fiscale>> e <<user name telemaco>> .

GLI UTENTI ALBO DEVONO:

  1. Dotarsi dei requisiti minimi essenziali:
    - PC, SCANNER, Collegamento ad Internet/ADSL, Posta Elettronica (meglio se P.E.C.)
    - SMART CARD / CNS / Token-USB. Se non ne è ancora dotato può seguire la procedura on-line in www.card.infocamere.it
    - Iscritto a Telemaco e possedere il <<login>> Telemaco. Se non è ancora iscritto a Telemaco può collegarsi direttamente a telemaco.infocamere.it e procedere all’iscrizione on-line.

  2. In possesso dei requisiti minimi richiesti, l’utente comunica alla Sezione di competenza la volontà di utilizzare AGEST Telematico:
    - L’utente della Sezione Albo invia una e-mail alla sezione dove indica gli estremi dell’utenza da abilitare all’area AGEST Telematico sotto la voce <<Altri servizi>> di Telemaco. In particolare <<Nome e Cognome>>,  <<codice fiscale>> e <<user name telemaco>> .

  3. Operare sulle aziende, invio delle deleghe e invio delle istanze telematiche:
    - Ricevuta dalla Sezione la conferma di abilitazione all’AGEST Telematico, l’utente può incominciare a compilare ed inviare le DELEGHE per poter operare sulle imprese di suo interesse. La delega, una volta accettata dalla sezione, attiva per quell’utente, l’accesso alla azienda delegante. E’ possibile per una ditta per la quale si vuole operare che la CCIAA rifiuti la delega e quindi non dia la possibilità di operare.

E' sempre in linea e scaricabile liberamente dai nuovi utenti il manuale operativo per l'utilizzo del servizio AGEST Telematico.

 

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