ELENCHI MERCEOLOGICI

L’elenco merceologico è una serie di nominativi estratti dalla banca dati del Registro Imprese, a livello locale e/o nazionale. Non ha valore di certificazione. Il richiedente può ottenerlo su carta, oppure in formato elettronico (file excel) su floppy disk, CD-rom o via email. Il richiedente sceglie i parametri di ricerca che gli interessano, tra quelli stabiliti dal sistema informatico camerale, che sono:

per elenchi di imprese per elenchi di persone
Stato di attività dell’impresa Luogo di nascita
Area geografica Luogo di residenza
C.A.P. Età
Forma giuridica Genere (M/F)
Tipo di localizzazione (sede legale o unità locale) Cariche qualifiche soci
Codice ATECO (ISTAT) per ricerca codici istat
Importanza attività (primaria o secondaria)
Dimensione (Valore della produzione, Capitale, Numero addetti)

TIPI DI ELENCHI - COSTI

tipo di elenco cosa comprende costi
Elenco con solo indirizzo denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo euro 20,00 + euro 0,02 per ogni nominativo
Elenco con anagrafica denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo, descrizione dell’attività euro 20,00 + euro 0,06 per ogni nominativo
Elenco esteso denominazione azienda, forma giuridica, indirizzo, descrizione dell’attività, codice fiscale, Numero REA, Numero addetti (se dichiarato) e Numero di telefono (se dichiarato) euro 20,00 + euro 0,12 per ogni nominativo

COME RICHIEDERE UN ELENCO

L’utente invia la richiesta compilata

1. la Camera di commercio comunica la consistenza dei nominativi ed il relativo costo
  2. se l’utente non accetta e desidera rivedere i parametri di ricerca, deve formulare una nuova richiesta (vedi punto 1).
    In questa fase non è dovuto nessun importo anche se l’utente decide di rinunciare all’elenco.
  3. se l’utente accetta, invia l'attestazione di pagamento tramite fax o scansionata via email;
  4. la Camera di commercio inoltra l’elenco richiesto entro 10 giorni dalla dimostrazione del pagamento effettuato.