CARTA DELL'AZIENDA

Il richiedente è il titolare, o il legale rappresentante, o persona da lui delegata, di una impresa di trasporto che possiede almeno un veicolo equipaggiato con il tachigrafo digitale.

Di colore giallo, la carta dell'azienda permette di accedere ai dati registrati relativi ai veicoli dell'impresa muniti di tachigrafo digitale. Riporta la denominazione e l'indirizzo dell'impresa, nonché il numero di iscrizione al Registro delle Imprese.

La carta dell'azienda ha un periodo di validità di 5 anni.

Per richiedere la carta, le imprese di trasporto in possesso dei requisiti e aventi sede nella provincia di Catanzaro presentano la relativa domanda - debitamente compilata e sottoscritta in ogni sua parte.

Allegati alla domanda:

• ricevuta di pagamento del diritto di segreteria camerale di euro 37,00

Modalità di firma

Il modello da compilare deve essere sottoscritto con firma semplice dell'interessato/legale rappresentante se:

• l'interessato presenta direttamente il modello allo sportello, lo deve firmare davanti al pubblico funzionario ed esibire un documento di identità
  • il modello è presentato da altre persone, è necessario allegare la fotocopia del documento di identità di chi ha firmato; la persona che consegna il modello deve esibire un proprio documento di identità
  • il modello è inviato per posta, è necessario allegare la fotocopia del documento di identità di chi ha firmato.

La consegna della carta avviene - entro 15 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda - allo sportello (presentare ricevuta di avvenuta consegna della domanda, eventuale delega al ritiro in originale e documento di identità del delegato) o, a scelta del richiedente, all'indirizzo specificato dallo stesso. In questo ultimo caso, saranno addebitate spese di postali pari a euro 3,00.

La richiesta di rinnovo di una carta dell'azienda deve essere presentata - entro il termine di 15 giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza - alla Camera di Commercio che l'ha emessa. La nuova carta è rilasciata entro il termine di validità di quella in scadenza.

La carta in scadenza deve essere restituita al ritiro della carta rinnovata.

back