Emergenza Coronavirus

A seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. 3/11/2020 e dell’ordinanza del Ministro della Salute del  4/11/2020 che hanno posto tutta la Calabria nella cd “zona rossa”,

siamo obbligati a chiudere gli uffici al pubblico

Restiamo in ogni caso raggiungibili attraverso le modalità di seguito indicate:

PEC istituzionale:

altre pec:

Posta elettronica:

nome.cognome (del dipendente da contattare)@cz.camcom.it

Email emergenza COVID:

Telefono:

  • 0961.888200 Centralino (il personale addetto Vi fornirà i numeri interni dei dipendenti con i quali interloquire)
  • 0961.888600 (Registro Imprese)
  • 0961.888500 (Albo Gestori Ambientali)
  • 0961.888888 (Emergenza Coronavirus)

Fino alla data di validità degli atti governativi sopra indicati, e salvo ulteriori modifiche, è comunque possibile usufruire dei servizi camerali per come di seguito indicato:

  • Visure, Certificati del Registro imprese e del Registro Informatico Protesti, nonché copie atti non saranno erogati agli sportelli. Le imprese, in continuità, possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale mentre visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento con carta di credito.
  • Certificati e visure del Servizio Ambiente saranno rilasciati esclusivamente in modalità telematica.
  • Gli elenchi merceologici possono essere richiesti trasmettendo istanza alla pec istituzionale cameradicommercio@cz.legalmail.camcom.it
  • Le istanze di cancellazione protesti relativi ad effetti cambiari potranno essere trasmesse a mezzo posta.
  • Le istanze di cancellazione protesti per decreto di riabilitazione potranno essere trasmesse a mezzo posta e via pec all’indirizzo regolazionedelmercato@cz.legalmail.camcom.it
  • Le istanze Diritto Annuale potranno essere inviate alla casella PEC dirittoannuale@cz.legalmail.camcom.it
  • Il rilascio dei Certificati di origine avverrà esclusivamente attraverso la procedura on-line, ad eccezione dei certificati per la Russia che potranno essere richiesti solo previo appuntamento.
  • Il rilascio dei dispositivi di firma avverrà esclusivamente tramite modalità di riconoscimento a distanza, collegandosi al seguente link: https://card.infocamere.it/infocard/pub/assistenza-rilascio_11649. Eccezionalmente, in caso di motivata ed indifferibile urgenza da indicare nella richiesta, i dispositivi saranno rilasciati previo appuntamento da inviare via pec all’indirizzo cameradicommercio@cz.legalmail.camcom.it.
  • Le richieste per le carte tachigrafiche dovranno pervenire per posta.
  • Restano sospesi incontri, seminari, work shop, meeting, sedute esami mediatori immobiliari; restano altresì sospesi gli incontri di mediazione in presenza e dell’OCC. Gli incontri di mediazione potranno avvenire esclusivamente on-line.
  • Gli sportelli A.Q.I. e, in genere di informazione e consulenza alle imprese di Camera di Commercio ed Azienda Speciale, riceveranno solo previo appuntamento.
  • Per tutti gli altri servizi, funzioni, attività afferenti alla Camera di Commercio e /o all’Azienda Speciale gli utenti sono invitati ad interloquire con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici sopra indicati

Siamo spiacenti di dover annullare anche gli appuntamenti già prenotati agli sportelli.

I singoli utenti saranno contattati dagli uffici competenti ai recapiti indicati sul modulo di prenotazione.

Ultima modifica: Martedì 10 Novembre 2020