La Camera di Commercio di Catanzaro accompagna i produttori vinicoli alla Milano Wine Week

Martedì 5 Ottobre 2021

La Milano Wine Week che si chiuderà il prossimo 10 ottobre nel capoluogo meneghino sta ospitando tra i suoi espositori anche tre aziende vinicole del Catanzarese. Grazie al bando promosso dalla Camera di Commercio di Catanzaro, le imprese Cantine Statti, Tenute Lento e Cantine Dell’Aera hanno avuto modo, infatti, di ritagliarsi un importante spazio nella vetrina internazionale milanese.

«Il comparto vitivinicolo calabrese è in forte espansione – ha detto il segretario generale della Camera di Commercio di Catanzaro Bruno Calvetta, presente a Milano nei primi giorni dell’evento -, soprattutto sotto il profilo della qualità produttiva. Molte etichette della nostra terra sono conosciute e stimate, altre stanno crescendo si stanno facendo apprezzare. Ecco perché l’Ente camerale catanzarese ha deciso di promuovere un’iniziativa che le accompagnasse ad una kermesse di settore di particolare rilievo com’è la Milano Wine Week, che mette a contatto le imprese con oltre 1800 operatori. Il comparto merita attenzione e per questo vogliamo proseguire nella promozione sia sui mercati nazionali che su quelli internazionali, nel solco dell’attività che l’Ente sta già svolgendo in tema di ampliamento dell’export regionale».

Durante la kermesse, infine, il segretario generale della Cciaa catanzarese è stato chiamato a premiare l’azienda vinicola Savini che con il suo Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane docg riserva 2015 si è aggiudicata il premio Qualità Italia 2021 conferito dal Consorzio Enologico Nazionale.

Ultima modifica: Lunedì 11 Ottobre 2021