Eccellenze in Digitale 2020-2021: il 24 novembre il primo digital training aperto a tutti i lavoratori

Lunedì 16 Novembre 2020

Ecco il seminario online gratuito "Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online".

La Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con la sua Azienda Speciale Promocatanzaro e per il tramite del suo Punto Impresa Digitale, presenta nell'ambito degli eventi formativi previsti dal progetto "Eccellenze in Digitale" il seminario online gratuito "Un DNA digitale per fronteggiare le emergenze: strumenti di apprendimento e di analisi per gestire la propria presenza online", che si svolgerà in modalità remota il 24 novembre 2020 dalle 14.30 alle 17.30.

L'incontro, costruito in risposta all'emergenza Covid-19, si rivolge a tutti i lavoratori (tirocinanti, liberi professionisti, imprenditori e/o loro dipendenti e collaboratori) e si propone di fornire, a partire da una riflessione critica dello scenario attuale, gli strumenti utili a costruire o ripensare la propria presenza online, in un'ottica di crescita e rafforzamento dell'impresa e dell'economia del territorio anche e soprattutto in questo momento storico così delicato.

La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario compilare il form online disponibile cliccando qui entro e non oltre le ore 13:00 del 24 novembre 2020.

Il progetto Eccellenze in Digitale ha l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del  tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori.

È nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio e dal 2013 ha  ininterrottamente supportato il sistema imprenditoriale e lavorativo in Italia nell’approfondire i vantaggi  dell’uso degli strumenti online.

L’edizione 2020-2021, grazie al supporto di Google.org, ha l’obiettivo di focalizzarsi su temi, strumenti,  territori e individui che necessitano di competenze digitali per affrontare e superare gli impatti della “prima  pandemia dell’era digitale”.

Il programma è inserito all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e  all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del  paese.

Scopri di più sul sito dell'iniziativa: https://www.eccellenzeindigitale.it/

PID - Punto Impresa Digitale

Unità organizzativa