Dall'anno 2007 la camera di Commercio di Catanzaro ha avviato attraverso l'applicazione dei principi del modello ISO 9001 un percorso per migliorare la qualità dei servizi erogati ai clienti-utenti.
L'azione dell'Ente camerale è guidata dalla seguente politica della qualità.
Ad oggi rientrano nell'oggetto della Certificazione, in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015 [1], i seguenti servizi:
- Registro Imprese,
- Albi ruoli ed elenchi,
- Agricoltura,
- Commercio Estero,
- Ufficio Sanzioni,
- Arbitrato e Media-Conciliazione,
- Ufficio Marchi e Brevetti,
- Protesti,
- Manifestazioni a Premi,
- Ufficio Metrico,
- Provveditorato,
- Contabilità e Bilancio,
- Trattamento Economico del Personale,
- Ufficio Diritto annuale,
- Ufficio Ambiente,
- Segreteria e Affari Generali,
- Trattamento giuridico del personale,
- Servizi Promozionali,
- Progettazione ed erogazione dei corsi di formazione.